Genoa, Gilardino vola sulle ali del Grifone: “Raggiungo Del Piero e sogno i Mondiali”
L’attaccante di Biella ha raggiunto quota 170 gol in Serie A, e adesso punta a farne 188, raggiungendo il record di Alessandro Del Piero, uno dei suoi idoli di infanzia.

Alberto Gilardino, al Genoa, sta vivendo una seconda giovinezza e punta dritto il mondiale brasiliano: “Il mio obiettivo – ha spiegato al Corriere dello Sport – è la salvezza del Genoa, magari segnando ancora qualche gol che mi faccia ottenere un posto al Mondiale di giugno. Proverò a raggiungere il traguardo di 200 gol, è un obiettivo. Prima, però, c’è il 188 di Del Piero: mio padre, tifoso juventino, mi portava a vedere la squadra di Lippi, con Alex, Ravanelli e Vialli. Ma con tutte le volte che ho giocato contro i bianconeri, per il tifo non c’è più spazio“.
Per i mondiali il bomber del Genoa ha qualche suggerimento da dare a Prandelli: “Luca Toni e Francesco Totti stanno facendo bene, sono felicissimo per loro e meritano il mondiale“.
Infine una battuta sul dualismo con Inzaghi: “L’ho sentita talmente tante volte questa cosa. Con Pippo mi sono trovato bene, sono voci infondate, e sono contento che come allenatore stia avendo successo, è completamente a suo agio e sa leggere le partite come nessuno“.