Fiorentina: le dichiarazioni di Matri e Montella nel postpartita di EL
In seguito alla vittoria in terra danese della Fiorentina contro l’Esbjerg per 3-1, l’attaccante Alessandro Matri e l’allenatore Vincenzo Montella hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky.

Ecco cosa ha detto l’ex-Milan, autore della prima rete che ha aperto le danze al 9′ in Danimarca: “Fa sempre bene segnare e anche la vittoria ci voleva per la squadra. Abbiamo preparato la gara sul fatto che loro giocavano con difesa alta, non è stata bellissima da vedere, c’erano condizioni non perfette per giocare, dobbiamo essere bravi al ritorno a vincere”.
Poi è stata la volta dell’allenatore, l’aereoplanino Montella: “Questa squadra non ha mai tradito dopo una sconfitta, è entrata in campo con la giusta umiltà, rispettando l’avversario. Abbiamo fatto una buona gara soprattutto nel primo tempo e potevamo fare qualche gol in più. Quando giochi per fare gol talvolta ti esponi anche, sono felice per questa vittoria. Aquilani mi è piaciuto più di altre volte in quel ruolo, con più raziocinio, soprattutto in fase di non possesso, Aquilani sta crescendo. Cerchiamo di accontentarci ed essere consapevoli di quelli che stanno facendo i ragazzi. Risparmiare energie? Prima di questa gara non ci pensavo, vanno sempre conquistate e vinte le partite, poi alla Juve ci penseremo, sarebbe una partita affascinante”.