Mondiali, il ct Sabella avverte: “Attenzione all’Italia, complimenti a Higuain e Palacio”
Il ct del’Argentina Alejandro Sabella intervistato dal Corriere dello Sport racconta le sue previsioni sui prossimi Mondiali.

Il tecnico sa di guidare una delle squadre favorite alla vittoria del titolo grazie soprattutto ad un reparto offensivo che nessun’altra nazionale può permettersi: “Il nostro reparto offensivo nel complesso è uno dei più completi. C’è Messi, il più forte giocatore del mondo. Poi c’è Higuain che sta facendo una grande stagione, sono molto soddisfatto di lui. Palacio poi, anche se non segna tanto ultimamente, è un giocatore talmente completo che può essere utile anche in altri modi. Tevez? No comment“.
Molti di questi attaccanti giocano nel campionato italiano che, secondo Sabella vedrà i bianconeri vincitori: “La Juventus vincerà il campionato perché è la squadra più completa ed ha un grande tecnico come Conte, che ha saputo trovare il modulo più adatto per fare rendere la squadra al massimo”.
Tornando ai Mondiali, il tecnico mette in guardia sull’Italia che, per lui, non va mai sottovaluta: “Prandelli è un tecnico capace, ha dato un ‘impronta di gioco precisa all’Italia. Quando la Nazionale azzurra partecipa ad un Mondiale lo fa sempre per vincere. È molto forte, può contare su esperienza, personalità e tradizione: componenti che ad un Mondiale pesano”.