Milan-Juventus, Seedorf: “Conte innovatore, niente polemiche sugli arbitri”
Clarence Seedorf ha riportato il sorriso in casa rossonera e si appresta a vivere il primo big match di campionato da allenatore.

“Il gruppo si è ricostruito, ma io mi sono solo messo a disposizione. Ho notato voglia di migliorare e crescere, prima dei big match a volte non servono molte parole. Ciò che mi prefiggo è avere una strategia e il miglior approccio per aiutare la squadra. La Juve? C’è una bellissima rivalità sportiva ed è un grande club che ho incontrato molte volte. Conte è un innovatore ed ha fatto uno straordinario lavoro. Mi aspetto una grande prestazione dai ragazzi, così come nelle ultime gare”.
Capitolo formazione: “Poli molto probabilmente sarà titolare, De Sciglio è disponibile mentre Mario (Balotelli, ndr) è da valutare. Pazzini è una garanzia ma anche lui avverte ancora un po’ di dolore. Montolivo-Essien? Hanno un modo diverso di giocare, dovrò pensare anche all’Atletico (Montolivo è squalificato, ndr) Gerarchia trequartisti cambiata? Non credo, tutti hanno la possibilità di giocare”.
Chiusa su Pirlo, gli arbitri e i colleghi allenatori: “Per Andrea un abbraccio e un sorriso. Siamo amici e sono contento della sua felicità. Favori alla Juve? Non entro nella polemica, Montella ha ragione dobbiamo essere tutti più uniti. Il livello degli allenatori è sceso? Non credo, sono tutti preparati. Magari i soldi stanno da un’altra parte ma qui c’è grande evoluzione. Io devo ancora imparare tanto, per me è il primo Milan-Juve e mi sento privilegiato a poterlo vivere così giovane”.