Cagliari-Udinese 3-0 le pagelle: Ibarbo decisivo, disastroso Naldo
Il Cagliari supera con un netto 3 a 0 l’Udinese. È un risultato eccessivo per l’Udinese che per larghi tratti ha avuto il pallino del gioco in mano. I rossoblu sono stati più precisi sotto porta, mentre i bianconeri sono sembrati troppo spesso lenti e prevedibili.

Cagliari:
Avramov 6: Attento per tutta la gara, viene condizionato nel secondo tempo dal forte vento che si abbatte su Cagliari, rischia in qualche uscita ma da comunque sicurezza al reparto.
Pisano 6: Si conferma una colonna del Cagliari, sempre preciso e puntuale sugli interventi. Combatte cercando di fermare le avanzate sul suo lato di competenza, non sempre preciso nelle ripartenze.
Astori 6,5: Da sicurezza alla coppia difensiva, solido e puntuale negli interventi, bravo anche nella fase di impostazione e ripartenza.
Rossettini 6: Non è sempre facile contrastare Di Natale, ma il difensore rossoblu dimostra sempre più maturità. Deve cercare di migliorare nel servizio ai centrocampisti.
Avelar 6: Gioca con attenzione, cercando di coprire gli spazi. Giocatore su cui si può sempre contare.
Cossu 5,5: Uno dei peggiori tra i rossoblu, non riesce a trovare il guizzo e cerca per tutta la partita una collocazione in campo senza trovare mai la giocata giusta. (Dal 76’ Ibrahimi 7: Entra e realizza un gol e un assist, preziosissimo nelle ripartenze, affonda nel finale l’Udinese.)
Dessena 6: Jolly della squadra, come sempre si prodiga in tutte le situazioni in cui gli si chiede di calarsi. Duttile e preciso.
Adryan 5,5: Parte bene cercando di dettare i ritmi, cala alla mezz’ora per un problema muscolare e stringe i denti fino alla fine del primo tempo.(Dal 45’st Eriksson 5,5: Impreciso non riesce a trovare il giusto passeggio, utile in fase di copertura)
Vecino 6,5: Il primo tempo non è dei m.igliori, non trova i giusti passaggi per le punte. Nella seconda frazione di gioco cresce riuscendo spesso a servire Ibarbo. Realizza un bel gol su assist di Ibrahimi.
Ibarbo 7: Il colombiano è un giocatore dalle grandissime potenzialità. Oggi dimostra di avere tecnica e forza che lo possono proiettare a ben altri livelli. Realizza un bel gol, e per tutta la partita è una spina nel fianco per l’Udinese.
Pinilla 6: Con Ibarbo crea un’ottima coppia offensiva, commette qualche errore nell’ultimo passaggio.(Dal 60’ Nenè 6: Svolge bene il compito affidatogli da Lopez, riuscendo a giocare bene spalle alla porta, trova due volte la porta non riuscendo a superare Scuffet).
All. Lopez 6,5: Imbriglia perfettamente l’Udinese e ha ragione nel puntare su Ibarbo. Bravo nel secondo tempo ad inserire Ibrahimi che riesce a chiudere la partita.
Udinese:
Scuffet 6: Non ha colpe sulle reti, trovandosi sempre in situazioni disperate. Bravo nel primo tempo, dimostra una freddezza da calciatore navigato.
Heurtaux 6: Il migliore del reparto arretrato, cerca di tenere la barca a galla, ma affonda nel finale con i compagni.
Danilo 5,5: Sicuramente in involuzione nell’ultimo periodo. Non riesce sempre a dare sicurezza alla difesa.
Naldo 4,5: Il peggiore dell’Udinese, sbaglia sul primo gol di Ibarbo e non riesce quasi mai a fermare gli attaccanti rossoblu. (Dal 75’ Maincosuel 5,5: Non riesce ad avere impatto sul match).
Basta 5,5: Sempre impreciso, sbaglia numerosissimi cross, non riuscendo mai ad innescare Di Natale.
Gabriel Silva 5,5: Non riesce a trovare la giusta giocata, appare stanco nell’ultimo periodo.(Dal 61’ Widmer 5,5: Non riesce a cambiare marcia, non creando troppi problemi).
Pinzi 5,5: Lotta per tutti i novanta minuti, ma sbaglia l’ultimo passaggio, non riuscendo a trovare la giusta giocata.
Bruno Fernandes 6: Cerca spesso la rifinitura per Di Natale, riuscendo a creare pericoli nella prima frazione di gioco.( Dal 49’ N.Lopez 6,5: Entra e crea molto dinamismo in avanti, riesce ad eludere il fuorigioco del Cagliari, ma Di Natale non trova la rete).
Yebda 6: Preciso negli interventi, non è molto veloce nel giro palla, ma riesce comunque a trovare il passaggio per i compagni.
Pereyra 6: Uno dei migliori dell’Udinese, quando si innesca è sempre molto pericoloso, si assenta però troppo spesso dal gioco.
Di Natale 6: Ci prova in tutti i modi ma non riesce a trovare la via della rete. Sbaglia nel primo tempo sullo 0 a O, mentre le altre occasioni non sono sempre palloni facili.
All. Guidolin 5,5: La sua squadra tiene per lunghi tratti il pallino del gioco, sembrando però spesso troppo lenta e prevedibile. Deve cambiare qualcosa per non rischiare di trovarsi nelle zone a rischio della classifica.