Milan-Juventus, Seedorf sereno: “La strada è quella giusta”. Poli al Niguarda per accertamenti
Clarence Seedorf analizza con serenità la partita contro i bianconeri, ben condotta ma persa per alcune imprecisioni e per la qualità degli avanti bianconeri.

“Complimenti alla Juventus per la qualità dei suoi giocatori, sono stati bravi a concludere le due occasioni a disposizione. La prestazione ha confermato che la strada è quella giusta ed anche nella ripresa la squadra ha spinto, stiamo migliorando anche dal punto di vista fisico. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe, ma i ragazzi sono stati coraggiosi. Come interpreto la gara in vista dell’Atletico? La prestazione è stata molto importante,mi dispiace tanto per il risultato, ma andiamo avanti su questa strada. Certo i gol vanno fatti, ma la squadra è pronta per Madrid. Berlusconi è sereno? Fa piacere, noi cerchiamo di far sorridere il nostro presidente. Nessuno qui è felice, tutti vogliamo vincere le partite. I gol presi? Potevamo leggere meglio le occasioni, l’inserimento di Lichtsteiner, ad esempio, poteva essere bloccato. Sul secondo gol se Emanuelson stringe prima, riesce a fare uscire Nigel, ma quando uno fa dei tiri così, come è accaduto ogni tanto anche a me in carriera, si può solo applaudire e fare i complimenti. Tevez? Ha segnato un grande gol ed ha fatto la differenza anche sul primo. Questo è il bello del calcio. I tifosi? Mi devo complimentare, ci hanno appoggiato dal primo all’ultimo minuto”.
POLI – Intanto Poli, uscito al 53’ per un violento scontro con Martin Caceres, è stato accompagnato all’ospedale Niguarda di Milano per alcuni accertamenti avendo riportato un ematoma nella zona dell’orecchio. La situazione sembra comunque sotto controllo.