Fiorentina, le parole di Alciato (Sky): “Contro la Juve l’assenza di Borja Valero si farà sentire”
La prossima giornata di campionato vedrà confrontarsi la Juventus di Antonio Conte contro la Fiorentina di Vincenzo Montella.

I viola sono stati gli ultimi (e gli unici) a sconfiggere la corazzata bianconera in questo campionato ma, a differenza della partita dell’andata, dovranno fare a meno sia di Giuseppe Rossi (ai box per infortunio) sia di Borja Valero (squalificato). In vista di questa partita, TuttoMercatoWeb ha intervistato il giornalista di Sky Alessandro Alciato, che ha dichiarato: “Senza Borja Valero è tutto più difficile, è un assenza che si fa sentire. Certe cose dette sugli arbitri possono aver inciso, quando non c’è serenità certe cose diventano più difficili. Certo, si sta parlando di una squadra quarta, non certo disastrosa, ma questo è un momento difficile. C’è un problema di serenità, da ritrovare, Montella deve essere bravo in questo”.
Adesso la tripla sfida alla Juventus tra campionato e coppa:
“Ieri ha parlato bene Seedorf: se la Juve vince una partita come quella di ieri, ci vuole un carro armato per fermarla, sarà molto difficile però i bianconeri hanno 7 giocatori convocati in Nazionale e potrebbero arrivare stanchi. La Juve è stimolata anche dalla possibile finale di Europa League in casa, ma dal mio punto di vista romantico del calcio, penso che le motivazioni possano battere molte barriere. Favorita è la Juventus, ma la Fiorentina non parte battuta”.
(fonte: TuttoMercatoWeb)