Argentina: crisi tra Boca Juniors e Carlos Bianchi
Il Boca Juniors e Carlos Bianchi sono vicini all’addio, mai come questa volta.
Dopo tre esperienze sulla panchina xeneize il Virrey sarebbe vicino a lasciare l’incarico, per dimissioni proprie o esonero della società che sia, a causa dei fallimentari risultati ottenuti fino ad ora.
Male, anzi malissimo nel secondo semestre dell’anno scorso, chiuso con un deprimente terzultimo posto nel Torneo Final ed una sfortunata eliminazione ai quarti di finale di Copa Libertadores dove nemmeno il rientro in rosa di Riquelme ha dato una mano. Quest’anno le cose non sono andate meglio nonostante una campagna acquisti soddisfacente: fuori dalla lotta al titolo con due giornate d’anticipo e mancata qualificazione alla Copa Libertadores 2014, un dramma per la storia del Boca Juniors.
Anche il 2014 è cominciato col piede sbagliato: una sola vittoria in 5 partite di Torneo Final e due sconfitte su tre nei Superclasicos estivi con il River Plate.
L’ambiente intorno alla Bombonera è bollente e nonostante l’eterna riconoscenza per un grande allenatore come Carlos Bianchi, la sua avventura xeneize sembra destinata a concludersi a breve. Per molte persone la colpa di questo fallimento del Boca Juniors è proprio del Virrey che mercoledì avrà il suo ultimatum contro la matricola Olimpo alla Bombonera.
Una storia felice e ricca di successi quella tra Boca Juniors e Bianchi, destinata purtroppo a concludersi male.