Celtic in Premier? Infantino dà il via libera
Non è un segreto che Fergus McCann voglia vedere il Celtic giocare in Premier League, ma mai prima d’ora se n’era parlato così seriamente: Gianni Infantino, segretario generale della UEFA, si è dichiarato lieto di discutere il futuro della squadra scozzese.

In un esclusiva a Sportsmail, Infantino ha ribadito che la UEFA è ancora contraria ad esperimenti come questo nelle massime serie, ma che non si tirerà certo indietro ad un dialogo sull’argomento.
«Non so cosa succederà in Scozia, dove al momento ci sono altre discussioni riguardo l’indipendenza dall’Inghilterra, su cui il paese è molto diviso. Tuttavia c’è un esperimento che stiamo portando avanti in questo momento, la BeNe League, in cui si affrontano squadre femminili del Belgio e dell’Olanda: è già un anno che la teniamo sott’occhio. Ascolteremo tutte le parti interessate, il calcio è in costante sviluppo e noi siamo aperti a qualunque discussione»
Alcuni club inglesi si sono comprensibilmente preoccupati per l’eventuale perdita del loro posto nella massima serie d’Inghilterra, ma Infantino ha assicurato che benché le discussioni siano aperte, nulla accadrà nel futuro prossimo.