Arsenal, che guaio: Wilshere fuori almeno sei settimane
Brutta tegola per l’Arsenal dopo l’impegno di ieri sera della nazionale inglese: il centrocampista 22enne Jack Wilshere si è infortunato al piede sinistro ed i tempi di recupero non sono brevi.

Al dodicesimo minuto del primo tempo, Wilshere ha uno scontro di gioco molto duro con Daniel Agger. Decide però di proseguire, prima di essere sostituito al 59′. Dopo la partita del Wembley si pensava che l’infortunio non fosse di grave entità, ma ulteriori accertamenti da parte dello staff medico dell’Arsenal hanno evidenziato una frattura di un osso del piede sinistro. L’esterno si ferma in un momento cruciale per i Gunners: domenica c’è la sfida di FA Cup valida per i quarti di finale contro l’Everton, martedì l’impegno di Champions con il Bayern Monaco, e la domenica seguente è in programma il derby di Londra con il Tottenham al White Hart Lane. Come se non bastasse nel mese di marzo ci saranno anche altri due partite chiave: quelle con Chelsea e Manchester City.
Il giocatore ha ammesso al termine della partita che il piede era semplicemente gonfio ma non sentiva alcun dolore, in realtà gli esami approfonditi hanno fatto emergere una situazione più complicata.
Non è il primo infortunio in un momento per chiave per Wilshere, una frattura al gomito destro lo aveva infatti estromesso dalla rosa per Euro 2012.
I tempi di recupero stimati parlano di 6 settimane, ma non è da escludere un periodo di stop ancora più lungo.