Liga: il Real Madrid supera il Levante 3-0 e consolida il primato
La partita di stasera per il Real di Carlo Ancelotti era l’occasione giusta per guadagnare punti sul Barcellona che sabato aveva perso col Valladolid, occasione sfruttata in pieno: secco 3-0 ai danni del Levante e i punti di vantaggio sul Barça terzo diventano adesso 4, mentre rimangono 3 sull’Atletico Madrid ieri vincente a Vigo.

Come al solito ci pensa Cristiano Ronaldo a sbloccare il risultato, al decimo minuto, colpendola di testa da corner. Per Ronaldo si tratta della centesima partita con la maglia del Real Madrid nella quale va in gol, e nelle precedenti 99 i Blancos con l’asso portoghese non avevano mai perso (92 vittorie e 7 pareggi).
Al 3′ del secondo tempo il raddoppio è opera di Marcelo. Cristiano Ronaldo scatta sulla fascia, ne fa fuori un paio prima di servire il compagno che con una finta di corpo disorienta il difensore e la piazza con un destro di precisione chirurgica. Continua il dominio Real, col Levante che rimane in 10 uomini al 63′ in seguito all’espulsione di Navarro. Il risultato cambia di nuovo all’8o’ con un autogol di Nikos. 3-0 finale e 3 punti più preziosi che mai per gli uomini di Ancelotti, che adesso staccano il Barcellona di 4 punti e l’Atletico di 3.
Sabato c’è l’impegno di Liga col Malaga in trasferta, prima dell’impegno di martedì prossimo in Champions con lo Schalke. All’andata fu dominio Real che si impose per 1-6.