Udinese, parla il presidente Pozzo: “Ci teniamo stretti Guidolin”
Gianpaolo Pozzo, presidente dell’Udinese, è intervenuto durante la trasmissione Radio Anch’io Sport parlando della stagione, fin qui deludente, dei bianconeri:
Il numero 1 friulano parla anche di mercato: “Quest’anno speravo di poter fare un campionato di tipo europeo, fare una programmazione per vincere qualcosa significa aver giocatori importanti in rosa, ma non solo a livello economico. I giocatori, anche per meno soldi, vogliono trasferirsi nelle ‘big’. Pensiamo, per esempio, al Parma di Tanzi: era una corazzata economica, ma poi tutti volevano andare alla Juventus, all’Inter o al Milan“.
Pozzo vede anche in maniera positiva l’arrivo di capitali esteri nel calcio italiano: “Ben vengano gli investitori stranieri, sono felice che anche il calcio italiano si stia aprendo, come dimostrano Inter e Roma. Il Milan? Ha fatto un’ottima partita, ma abbiamo vinto per merito nostro, non per demerito loro“.
Parole anche per Di Natale: “La nostra società economicamente sta bene, noi cerchiamo i giovani e li facciamo crescere. Poi, quando un calciatore è maturato, lo cediamo: trattenere un giocatore che vuole andarsene è controproducente. L’unica eccezione è rappresentata da Di Natale, che ha voluto restare a Udine. Credo che non abbia intenzione di smettere, è stato solo un momento di sconforto, ma proseguirà con noi. Guidolin? Ha un contratto con noi fino al 2017, e i nostri rapporti sono perfetti. Purtroppo è fatto così lui: è molto emotivo, e anche quando vince non è mai tranquillo. Ma ce lo teniamo stretto“.