Sirene inglesi per Gaston Ramirez
Si sa, nel calcio le squadre non soddisfano mai a pieno le richieste degli allenatori, vuoi per esigenze tattiche, vuoi per infortuni. E allora, anche se sono passate poco più di 2 settimane dalla chiusura del mercato, si parla già di futuri acquisti per gennaio. Dall’Inghilterra rimbalza così la notizia dell’interesse per un giocatore che gioca qui in Italia.
Si tratta di Gaston Ramirez, pezzo pregiato del Bologna. Questa estate è diventato uno dei casi del calciomercato, con lui che chiedeva di essere ceduto a una squadra di più alto livello (la più vicina è stata la Fiorentina), mentre la società attendeva un’offerta congrua al valore del centrocampista offensivo uruguaiano. L’offerta potrebbe arrivare questo gennaio dal Liverpool. L’allenatore Dalglish ha già tenuto d’occhio Ramirez in occasione della recente Copa America, dove ha tenuto d’occhio il suo pupillo Suarez e ha deciso di comprare Coates, arrivato gli ultimi giorni del mercato. I Reds pare vogliano mettere sul piatto 10 milioni di euro, ma devono guardarsi dalla concorrenza del Manchester United, con un Ferguson pronto ad esercitare tutto il fascino dei Red Devils.
Il Bologna vorrebbe trattenere ancora un pò il suo gioiello, ma le sirene inglesi sono molto allettanti per qualsiasi giocatore, compreso Ramirez.