Milan-Parma, Seedorf in conferenza: “Obiettivo Europa, col Parma sarà dura”
Conferenza stampa pre Milan-Parma per Clarence Seedorf dopo la brutta gara di Madrid che ha visto i rossoneri sconfitti per 4-1 ed eliminati mestamente dalla Champions League.

“L’Atletico ha meritato la vittoria ma adesso dobbiamo girare pagina. L’obiettivo della società è charo, ovvero andare in Europa, e cercheremo di fare questo con tutte le nostre forze. Dovremo migliorare ogni aspetto, abbiamo bisogno di tempo e la squadra da quando sono arrivato non ha avuto buone condizioni mentali e fisiche. Il Parma? Squadra organizzata, bene dietro e avanti con ottime individualità. Noi, di certo, dovremo giocare da Milan”.
Si passa poi all’argomento tifosi, critici verso società e squadra: “Dobbiamo rispettare i sentimenti dei tifosi, anche con partite perse hanno applaudito la squadra: quando vedono impegno lo apprezzano. Critiche a Balotelli? Tutti i giocatori devono andare in campo aiutandosi, non c’è un colpevole. Siamo tutti al lavoro per ottenere il massimo, abbiamo il dovere di dare al 100%. Si farà di tutto, con la società, per creare un Milan degno di questa maglia e di questa società”, e un focus sui primi due mesi da allenatore:”L’antivirus è attivo? Dipende cosa si guarda, so cosa abbiamo fatto a livello d’ambiente e a livello personale. Purtroppo non siamo riusciti a dare risultati che vogliamo, tutte le squadre vogliono vincere. Errori che non rifarei? Io cerco sempre di migliorarmi”.
Chiusura sui singoli e su mercato: “El Shaarawy sta recuperando, noi lo vogliamo in forze per averlo al meglio mentre Cristante tornerà a disposizione tra qualche giorno. Domani Balotelli sarà titolare, su Honda devo decidere. Essien? Ha fatto bene a Madrid e benissimo all’andata, ma può capitare una giornata storta anche ad un campione. Il mercato? Per gli investimenti rivolgetevi a Galliani, di certo vogliamo tornare ad essere competitivi”.