Fiorentina-Chievo 3-1, Pagelle Viola: eurogol Cuadrado, più Matri e Gomez
Quando le partite si susseguono con cadenza stretta e le squadre hanno impegni di coppa importanti, ne va a scapitare il campionato.

Questo è stato il posticipo serale di Firenze, tra la Fiorentina ed il Chievo, per la ventottesima giornata di Serie A: ha regalato poche emozioni, diversi gol (di cui uno in netto fuorigioco), un rigore sbagliato e tanti errori tecnico-tattici da entrambe le parti.
Ha vinto la Fiorentina, con un punteggio che non rispecchia molto il gioco visto in campo ma che arride, comunque alla squadra più forte.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 6,5: salva la porta in un paio di occasioni. Determinante.
DIAKITE‘ 5,5: lento e piantato a terra quando c’è da colpire di testa in area per liberare. L’impegno non basta per la sufficienza
GONZALO RODRIGUEZ 5,5: commette diversi errori, sia di posizione sia di interdizione sull’avversario. Spesso si trova a fare il regista aggiunto.
COMPPER 5,5: sempre un po’ in ombra. Gli attacchi del Chievo spesso sono pericolosi.
PASQUAL 6: un lavoro forse non bello ma efficace su tutta la fascia sinistra.
CUADRADO 7,5: il gol che realizza, in collaborazione con Pizarro, vale il prezzo del biglietto e il voto alto. Associa anche una eccellente prestazione.
ANDERSON 6: propizia il gol del raddoppio viola. Fa la stessa mansione di Aquilani e per questo sembra non trovare un giusto punto di gioco in campo. Ma nel complesso va bene. (dal 19′ s.t. ILICIC 6: di nuovo un passaggio, di qualità, a Gomez che segna).
PIZARRO 6: eccezionale il passaggio e la costruzione del primo gol viola. Sbaglia un rigore come uno delle giovanili. Fa pari fra i palloni persi e quelli recuperati -rilanciati.
AMBROSINI 6,5: un giocatore che non conosce soste e carenze di impegno. Buona prestazione
WOLSKI 5: non sa di preciso dove stare in campo. Ha dei numeri importanti ma è troppo vago il suo ruolo. (dal 28′ s.t. VARGAS s.v.)
MATRI 6,5: corre, contrasta, rientra, aspetta palloni e l’unico giocabile, di rapina, lo mette nel sacco. (dal 12′ s.t. GOMEZ 6,5: il secondo gol consecutivo in pochi giorni. Giocatore che segna con eleganza e con freddezza, tipico della categoria dei migliori)
Allenatore MONTELLA 6,5: la fatica più grossa per lui, in questa partita è stata far mantenere la concentrazione sulla partita ai calciatori. Per il resto tutto ok.
Arbitro Sig. MASSA 6: il gol di Gomez era in fuorigioco, ma il guardalinee dalla parte della curva Maratona, aveva sbagliato già durante altre fasi dell’incontro. Ammonisce con ritardo e poco.