Arsenal, 100 milioni di sterline pronti per il mercato estivo
Prima di firmare un nuovo contratto, Arsene Wenger vuole aspettare e vedere come si piazzeranno i suoi alla fine del campionato. Tuttavia, la società, per “aiutarlo a decidere” avrebbe già fissato l’incredibile cifra di 100 milioni di sterline per il mercato estivo.

Wenger ha indicato il desiderio di rimanere in contatto con Ivan Gazidis, il direttore esecutivo del club, ma ha sempre detto di voler attendere di vedere il piazzamento finale dei Gunners prima di decidere se sia giusto o meno firmare un contratto che lo legherebbe al club per altri tre anni. L’Arsenal è la squadra favorita per vincere l’Fa Cup, mettendo così fine ad un’attesa di nove anni che è con loro dai tempi dell’ultimo titolo vinto. Tuttavia, terminare un’altra stagione a secco di trofei, sarebbe probabilmente una delle più cocenti delusioni nei suoi diciotto anni al club inglese.
Benché Wenger abbia spesso confermato la sua intenzione di lasciare il club in caso sentisse di aver deluso i fans, la società sembra decisa a voler tenere il francese alla guida dell’Arsenal e lo ha ulteriormente confermato nella decisione di mettere a disposizione una cifra da capogiro per rinforzare la squadra quest’estate. Perse le speranze per l’acquisto di Luis Suarez, l’Arsenal è stato affiancato a “celebrità” del calcio europeo, quali Mario Mandzukic, Jackson Martínez, Julian Draxler e Diego Costa.
Non bisogna inoltre dimenticare che alcuni giocatori fondamentali dell’attuale squadra, quali Per Mertesacker, Tomas Rosicky, Aaron Ramsey e Santi Cazorla, stanno ora tenendo discussioni avanzate con la società per il rinnovo dei contratti: tali operazioni costituiranno ulteriori spese per la squadra londinese.