L’agente di Shaqiri apre a Liverpool, Inter e Manchester United
L’agente del centrocampista del Bayern Monaco Xherdan Shaqiri ha aperto ad un trasferimento al Liverpool, all’Inter o al Manchester United, in caso dette squadre decidessero di fare un’offerta.

Il giocatore, che milita anche nella nazionale svizzera, ha avuto difficoltà nel trovare un posto in prima squadra da quando nel 2012 si è unito ai campioni d’Europa e ha quindi iniziato a pensare ad un trasferimento altrove. Suo fratello Erdin, che è anche il suo agente, ha riferito al quotidiano svizzero Blick:
«Xherdan ha ventidue anni: a quest’età deve giocare regolarmente ed al momento non lo sta facendo. Aspetteremo l’estate, se arriveranno offerte da squadre come Liverpool, Manchester United o Inter, certamente li ascolteremo».
Il Liverpool ha già in gennaio tentato di assicurarsi le prestazioni di giocatori di qualità simili a quelle di Shaqiri, Yehven Konoplyanka e Mohammed Salah, mentre David Moyes non ha nascosto il suo desiderio di ricostruire lo United in modo che si adatti al suo stile. Shaqiri è messo in ombra dalla competizione con giocatori come Arjen Robben, Franck Ribery, Mario Gotze e Thomas Muller, che non immeritatamente vengono regolarmente schierati in prima squadra, dove Shaqiri fatica ad arrivare.