Cagliari, parla Suazo: “Studio da allenatore. Pinilla? Resta sicuramente”
Intervistato da Tuttomercatoweb, l’attuale osservatore ed ex bandiera del Cagliari David Suazo, ha fatto il punto riguardo alla propria situazione.

Ecco le parole dell’honduregno: “È un ruolo interessante, mi piace. In questo ruolo è tutto nuovo, sto imparando. Giro, guardo i calciatori. E mi preparo come allenatore, ho già fatto il primo corso. In futuro potrò essere più tecnico e pronto quando dovrò prendere una decisione. Giocatori segnalati allo staff? Stiamo girando, ma devo sempre attenermi alle direttive della società. Poi è anche stimolante”.
Per ora fa l’osservatore osservatore. E il futuro?
“Per ora non ci penso. Questa è la mia prima esperienza, ho lasciato il calcio e le altre cose te le devi trovare, non puoi programmare. Sono a contatto con i ragazzi della Primavera ed è anche bello stare in campo, la prima cosa è fare l’allenatore”.
Spazio al campo: siete a sei punti dalla terzultima.
“I ragazzi sono in forma, carichi. I punti arriveranno, l’importante è affrontare le partite con calma e una alla volta”.
Pinilla rimane?
“Per ora è un giocatore del Cagliari, le cose vanno fatte piano piano. Lui ha voglia di rimanere e fare gol per il Cagliari, ha tutte le possibilità per restare qui con noi. Ha avuto qualche problema fisico, ma si sta riprendendo ed è stato anche convocato in Nazionale. Ce lo teniamo stretto”.