Chievo, le parole di Stoian: “Grato alla Roma che mi portò in Italia”
Il Chievo non sta vivendo una stagione esaltante. Come ogni anno, si ritrova invischiato nella battaglia per non retrocedere in Serie B.

Un punto solo di vantaggio sul Livorno terzultimo. Il Cagliari è distante 5 lunghezze. Serve un cambio di marcia per risollevare quest’annata. Nelle ultime cinque partite, 3 sconfitte e 2 vittorie. Corini e la squadra devono fare di più.
Prima della difficile sfida contro la Roma di sabato sera, parla l’ex di turno: Stoian. L’attaccante del club veneto ricorda gli anni trascorsi in giallorosso e non smetterà mai di ringraziare la dirigenza per averlo fatto approdare in Italia. Ecco le sue dichiarazioni: “La Roma quando difende, come la Juventus, difende in 11. La Juventus magari attacca con più uomini. Noi dobbiamo essere compatti e poi ripartire come facciamo secondo il nostro gioco, con gente veloce avanti. Partita speciale domani sera? Sono ormai tanti anni che sono andato via da Roma, sono ancora per metà giallorosso, ma è già da un bel po’ che giro per l’Italia. Ringrazierò sempre la Roma per avermi portato in Italia ma ringrazio anche il Chievo per la fiducia mostratami l’anno scorso e quest’anno. Noi faremo la nostra partita per la salvezza“.
Ecco i numeri del giocatore: negli anni 2008-2010 veste la maglia della Roma dove disputerà solamente una partita. Poi il passaggio in prestito a Pescara nella stagione 2010-2011. 12 presenze e una realizzazione. Ritornato alla base, riparte per Bari ( prestito ) nel campionato 2011-2012. Qui riesce dare continuità alle sue prestazioni. 29 gare e 5 goal. Con il Chievo ha disputato 22 presenze e 4 goal.
Dichiarazioni rilasciate a chievoverona.it.