Jorge Jesus conferma: il Liverpool vuole Rodrigo
Il manager del Benfica Jorge Jesus ha confermato l’interesse dei Reds per Moreno, attaccante ventitreenne del club portoghese.

È stata inoltre confermata la presenza alla partita finita 2-2 tra Benfica e Tottenham all’Estadio de Luz, tra altri, di scout del Manchester United, West Bromwich Albion e del Chelsea, tutti arrivati per osservare il giovane talento spagnolo, benché egli sia rimasto in panchina per tutta la durata del match. Quando gli è stato chiesto specificatamente dell’interesse del Liverpool per l’attaccante, che ha segnato dieci goal nelle ultime sedici presenze, Jesus ha detto:
«È normale, tutti i giocatori del Benfica sono molto richiesti sul mercato. Tutto il campionato è pieno di giocatori di talento, quindi è perfettamente normale che i club siano interessati. Rodrigo sta passando un buon momento».
Rodrigo ha già militato in Premier League, quando, allora diciassettenne, segnò un solo goal in diciassette presenze durante il suo prestito al Bolton. Ma ciò non ha frenato affatto l’interesse dei grandi club, che ora se lo contendono. Tale interesse porterà Rodrigo a discutere con il club in estate, come confermato da suo padre, in qualità anche di suo agente, che ha rivelato a TMW:
«Mi aspetto di incontrare il club alla fine della stagione. Vogliamo il meglio per il giocatore e per il club, ma al momento Rodrigo si sta concentrando solo sul Benfica e sul vincere trofei prima della fine della stagione».
Rodrigo ha già dimostrato la propria abilità nel segnare conto avversari inglesi, siglando nella convincente vittoria per 3-1 in Europa League.