Sampdoria: Mihajlovic carico in vista della gara con il Verona
Non vuole che si possano commettere altri passi falsi come è successo contro l’Atalanta, e Mihajlovic ne è convinto: i suoi ragazzi alzeranno la testa e ricominceranno a percorrere il cammino interrotto a Bergamo.

“Anche se sono arrivato dopo questa squadra la sento mia. Rivoglio la mia Sampdoria, rivoglio quell’atteggiamento che ci ha permesso di fare bene contro tutti, se così non sarà, la colpa me la prenderò io”.
Come ha visto la squadra in settimana?
“Questo dovreste chiederlo ai due capitani. Loro sono a contatto con il gruppo e ci possono dire se ci eviteranno altre brutte figure, anche se credo che la squadra stia bene”.
Aveva preannunciato possibili cambiamenti in formazione. Ci può svelare qualcosa?
“Abbiamo tre partite in pochi giorni ed è normale fare un po’ di turnover, e poi ci sono cambi forzati per gli infortuni. Se dovessi fare la formazione ripensando a Bergamo dovrei cambiare tutti i protagonisti, mister compreso”.
L’obiettivo che voleva raggiungere domenica scorsa si può ancora ritenere traguardo possibile?
“Certo, basta tornare la squadra affamata e grintosa delle scorse gare, la squadra che mi rendeva orgoglioso di esserne l’allenatore. Non ho alcuna intenzione di fare ulteriori brutte figure, quindi voglio ritrovare immediatamente la strada giusta”.
Cosa si aspetta da Maxi Lopez?
“Che faccia in partita ciò che fa in allenamento. Non possono bastare un goal e una partita vinta; sta lavorando bene e con serietà, mi aspetto molto da lui”.
Domani arriva un Verona un po’ in difficoltà che però resta la rivelazione del campionato.
“Da una neopromossa non ci si può aspettare di più, stanno facendo un grande campionato e sinceramente non capisco chi li accusa di essere in crisi. Sono certo che ci metteranno in seria difficoltà, ma io voglio vincere, provare a buttare Giulietta giù dal balcone”.
La parola passa ai due capitani che analizzano la gara di Bergamo per ripartire più concentrati e determinati.
Gastaldello: “Rivedere la partita ti permette di ragionarci su e capire cosa hai sbagliato. Anche il confronto tra noi e il mister è stato molto utile. La gara contro i nerazzurri deve rimanere un episodio isolato, ci deve servire da lezione”.
Palombo: “Dobbiamo imparare dagli errori e, da questi, avere la forza per migliorare e crescere, dobbiamo tornare la vera Sampdoria”.