Real Madrid, Ancelotti difende i suoi: “Ronaldo e Ramos hanno ragione”
Continua a far parlare la gara tra Real Madrid-Barcellona. La sconfitta non è andata proprio giù ai blancos che hanno detto la loro sulla federazione spagnola e sull’arbitro.

Ronaldo e Ramos rischiano una squalifica per le dichiarazioni post gara. Sotto inchiesta ci sarebbero i due rigore decretati a favore dei blaugrana e il rosso diretto per il difensore spagnolo Ramos.
Ancelotti non si nasconde e dice la sua. Secondo il tecnico italiano, i suoi giocatori fanno bene ad essere polemici e tutto quello che hanno dichiarato è vero. Ecco le sue parole: “Nel Clasico siamo stati sfortunati, specialmente con il cartellino rosso a Ramos. Non era giusto. Non abbiamo avuto fortuna con Undiano Mallenco in due partite. La partita col Siviglia? Ci siamo allenati bene. L’atmosfera è buona in vista della partita di domani, dove dovremo cercare la reazione dopo la sconfitta con il Barcellona. Benzema? Ci ho parlato, ha capito perché l’ho sostituito. Ha giocato bene, adesso è tranquillo. Le polemiche di Ronaldo e Ramos? Non hanno mancato di rispetto a nessuno. Hanno solo espresso le loro opinioni che tra l’altro appoggio pure io. L’arbitraggio al Clasico? Gli arbitri fanno errori, tutto qui. Non mi interessa tuttavia se Mallenco arbitrerà ancora il Real Madrid, non sono io che decido. Il gioco nel Clasico? Abbiamo commesso dei piccoli errori, ma abbiamo giocato bene. In questa stagione abbiamo sbagliato tante cose solo in una partita, quella con l’Atletico al Bernabeu“.
Il Real ora dovrà rifarsi immediatamente con il Siviglia. La formazione di Madrid condivide la testa della classifica con l’Atletico. Subito sotto a un punto spunta il Barcellona di Martino. Una Liga ancora del tutto aperta.