Liga, senti Fabio Capello: “La squadra favorita per la vittoria rimane il Real Madrid”
Il commissario tecnico della Nazionale Russa Fabio Capello ha analizzato la situazione ai ‘piani alti’ della Liga ammettendo che dopo la sconfitta del Real Madrid per mano del Barcellona (3-4): “La Liga si fa ancora più interessante.Bisogna vedere cosa succederà nei quarti di Champions, perché i verdetti saranno fondamentali anche per il prosieguo del campionato”.

Ha poi continuato affermando: “Per me il Real è comunque favorito per la vittoria del titolo. Ha una rosa più ampia e sta giocando molto bene in questa stagione, ha steccato veramente poche volte. Però dopo il Clasico il Barcellona sembra essere tornato quello di una volta e questo mi ha fatto molto piacere. Allo stesso tempo non bisogna dimenticarsi dell’Atletico, che ho visto giocare sia contro il Real che il Barça e mi ha impressionato in entrambi i casi”.
Sull‘Atletico: “E’ La vera sorpresa di quest’anno. Gioca molto bene, è compatto e ha una mentalità vincente. Ha tanta forza mista a voglia di vincere, l’unico difetto è la rosa abbastanza ridotta. Dopo i quarti di Champions contro il Barcellona sarà interessante vedere cosa succederà in campionato”.
Una parola poi sul Real Madrid: “In realtà la partita di Champions contro il Borussia è quella che mi interessa di più, più di Barça-Atletico. Il Borussia di quest’anno attua un pressing molto forte e non ha problemi ad attaccare, forse ne ha qualcuno a difendere. Ma sono sicuro che contro il Real ne vedremo delle belle”.