Il Sassuolo getta al vento una grande occasione, la Samp passa 2-1
Il gol più veloce del campionato dopo 16 secondi di Sansone (papera di Pegolo) aveva già fatto prevedere che per il Sassuolo non sarebbe stata una giornata semplicissima, ma la squadra di Mihajlovic ha di fatto meritato di portare a casa la vittoria.

Nonostante un turnover massiccio, i blucerchiati hanno iniziato con il piede giusto il match e hanno dominato per buona parte della partita, lasciando al Sassuolo soltanto la gioia del momentaneo pareggio (in fuorigioco) di Longhi che ha appoggiato in rete un assist di Zaza.
Nel primo tempo infatti, la Samp va vicino al secondo gol prima con un palo su punizione di Renan e poi con una splendida rovesciata di Okaka.
La ripresa, anziché prevedere una reazione del Sassuolo, vede il dominio della Sampdoria che non riesce a dilagare soltanto per i meriti di uno strepitoso Pegolo che si riscatta dalla papera iniziale.
Il portiere nero verde infatti, si oppone magnificamente su Bjarnason prima e Regini (espulso nel finale per doppia ammonizione) dopo, deviando un il tiro di quest’ultimo sulla traversa.
Ma la pressione blucerchiata viene premiata al 66esimo quando Okaka, su assist perfetto di Eder, beffa con un pallonetto l’incolpevole Pegolo.
E’ il gol che decide la partita e che condanna il Sassuolo a dover soffrire ancora di più per raggiungere la salvezza.