Sampdoria: Mihajlovic pensa solo al prossimo obiettivo
Sul cammino di Sinisa Mihajlovic domani ci sarà di nuovo una ex: la Fiorentina, ma lui, dopo la vittoria sul Sassuolo vuole continuare a stupire.

“Bisogna porsi degli obiettivi, raggiungerli e fissarne subito altri, senza avere paura di sognare. Voglio provare a vincerle tutte, non sarà facile perché ci saranno diversi ostacoli sulla nostra strada, ma gli ostacoli sono fatti per essere oltrepassati”.
Il tecnico serbo non vuole quindi che i suoi ragazzi abbiano paura di raggiungere traguardi che sino a pochi mesi fa potevano sembrare proibitivi, ma che oggi vale la pena di provare a conquistare.
Sui viola dice: “La mia esperienza a Firenze è stata positiva e negativa allo stesso tempo: molto buoni i rapporti con i Della Valle anche se tutto si è concluso con l’esonero; molto difficile invece il rapporto con la piazza. Ereditare la panchina di Prandelli non è stata cosa semplice, non ero particolarmente gradito alla gente, ma il tempo poi emette i suoi verdetti, e chi arrivò dopo di me, si salvò all’ultima giornata”.
Poi una battuta su Montella: “Siamo molto amici ma in campo era uno di quelli che mi faceva soffrire di più, speriamo non sia così anche domani”.
Il mister poi non manca di elogiare la sua squadra. “I ragazzi sono sempre stati splendidi, mi seguono in tutto e cercano di migliorarsi ogni giorno sempre di più. Ora che siamo salvi hanno capito quale dev’essere l’atteggiamento per non rilassarsi ma continuare a centrare ogni obiettivo che ci sarà possibile; il campionato non è finito, non voglio parlare di futuro, di rinnovi ma solo dell’importantissima partita che ci attende domani”.
Sul suo futuro però puntualizza: “Il mio futuro, per ora, si chiama presente, ma a fine campionato si parlerà con la società di possibili obiettivi futuri”.