Sassuolo-Roma 0-2, le pagelle dei gialorossi: Nainggolan super, Florenzi lento
La Roma vuola la terza vittoria in una settimana per dare pressione al Napoli e alla Juventus, impegnate in serata nel big match della trentunesima giornata. L’avversario non è di quelli proibitivi ma, essendo invischiata nella lotta salvezza, non va preso sotto gamba.

L’applicazione della squadra di Garcia nel pressing e nella gestione della palla è feroce sin dai primi minuti e porta a creare da subito numerose occasioni da rete. La gara, decisa da un ottimo recupero palla di Nainggolan, è molto equilibrata fino alla fine e permette ai giallorossi di centrare l’obiettivo sperato.
De Sanctis, voto 6 – Sporca raramente i suoi guantoni.
Torosidis, voto 6.5 – Si presenta con buona continuità in fase offensiva, sfornando un buon numero di cross.
Benatia, voto 6.5 – Si batte come un leone lasciando solo le briciole agli avversari.
Castan, voto 6 – Prestazione solida del centrale brasiliano che tiene alta la linea difensiva della sua squadra.
Romagnoli, voto 6.5 – Limita efficacemente Berardi, non concedendogli nemmeno lo spazio per girarsi.
Nainggolan, voto 7 – Il suo pressing continuo è decisivo per la squadra di Garcia, e permette di creare l’occasione da cui nascela rete di Destro.
De Rossi, voto 6.5 – Nella doppia veste di scudo e regista basso, si fa notare per la sua buona vena.
Pjanic, voto 6.5 – Dai suoi piedi nascono molti dei pericoli portati alla porta di Pegolo (dal 72′ Taddei, voto 6 – Mette in campo la “quantità” necessaria per portare a casa i tre punti).
Florenzi, voto 5.5 – Meno in palla rispetto a pochi giorni fa, sembra un pò fuori dal ritmo della gara.
Destro, voto 6.5 – Altra rete per il bomber giallorosso, che sembra mandare un messaggio preciso al ct Prandelli (dal 79′ Totti, 6 – La sua esperienza nei minuti finali è fondamentale).
Gervinho, voto 6 – I suoi movimenti sono fondamentali per i capitolini, anche se oggi è meno presente nelle conclusioni (dal 86′ Bastos, sv).