Insigne il migliore, Albiol perfetto: Napoli-Juventus 2-0, le pagelle degli azzurri
Il Napoli, trascinato da un grande San Paolo, vince contro la Juventus per 2-0 nel posticipo della 12a giornata di ritorno. Le reti di Callejon e Mertens portano a casa tre punti fondamentali in vista della lotta per la Champions League.

Di seguito le pagelle degli azzurri:
REINA 6,5: Non viene chiamato mai seriamente in causa, sempre attento sulle conclusioni dei bianconeri e non rischia praticamente mai.
HENRIQUE 6,5: Da il giusto equilibrio alla squadra, ottimo in fase difensiva, si rende pericoloso spesso in attacco mettendo in difficoltà l’out sinistro della Juventus.
ALBIOL 6,5: Mantiene benissimo prima Osvaldo e poi Vucinic, non soffre mai gli attaccanti bianconeri. L’unica sbavatura è nella prima frazione, quando viene saltato da l’italo-argentino che tira in porta.
FERNANDEZ 6: Prova qualche volta il lancio lungo, ma gestisce bene la linea difensiva. L’argentino prende bene le misure a Llorente che non prende praticamente mai la palla.
GHOULAM 6,5: L’algerino spinge benissimo con l’aiuto di Hamsik e Insigne, copre in maniera perfetta e corre come pochi. Peccato per la punizione perfetta che trova sulla propria strada una grandissima parata di Buffon.
INLER 6: Sbaglia molto lo svizzero, sopratutto nella seconda parte del primo tempo. Appoggi facili regalati al centrocampo juventino, si riprende bene nel secondo tempo quando prova anche la conclusione verso Buffon.
JORGINHO 6,5: Bella partita di qualità e quantità dell’italo-brasiliano, che corre e gioca benissimo la palla in profondità per le punte azzurre.
CALLEJON 7: Bellissima rete e un’occasione importantissima per il perno fondamentale del gioco azzurro. Lo spagnolo è un’arma incredibile per il Napoli, la sorpresa targata Rafa Benitez.
HAMSIK 6,5: Buona partita dello slovacco, che vede annullare il gol del vantaggio per un giusto fuorigioco. Duetta spesso e volentieri con Ghoulam ed Insigne in maniera ottima, ripiega spesso sulla linea dei centrocampisti per aiutare in fase difensiva.
INSIGNE 7: Il migliore in campo per il Napoli, completamente plasmato da Benitez per le sue esigenze. Il talentino di Frattamaggiore ripiega, attacca e gioca in maniera elegante. Serve l’assist bellissimo per la rete dell’1-0 di Callejon con un lancio dei suoi. Gli manca davvero solo la rete per l’eccellenza.
HIGUAIN 6,5: Non segna, il Pipita, ma la sua gara di sacrificio è qualcosa da insegnare nelle scuole calcio. Benitez lo mette come “falso nueve” contro Chiellini, mandandolo a svariare per tutta la difesa bianconera costringendo un centrocampista a ripiegare.
PANDEV 6: Il macedone prende il posto di Higuain e in pochi minuti serve benissimo Mertens in profondità per il gol che chiude i giochi.
MERTENS 6,5: Pochi minuti dopo l’infortunio e si riprende subito il Napoli. Bellissimo il gol e l’azione in velocità che porta al 2-0 del talento belga che chiude i giochi.
DZEMAILI SV