Calciomercato, Inter: Handanovic è la contropartita per Dzeko
Il direttore sportivo dell’Inter è al lavoro per rinforzare la squadra: proseguono le manovre in casa Inter in vista della sessione estiva di calciomercato.
Il Chelsea ha dato il via libera alla cessione in prestito di Fernando Torres, ma l’attaccante spagnolo vorrebbe tornare all’Atletico Madrid nell’affare che porterebbe a Londra il bomber Diego Costa. Piero Ausilio, però, resta vigile e spera in uno sconto sull’ingaggio di Torres, che attualmente percepisce 6 milioni di euro a stagione.
Resta viva, poi, l’ipotesi Edin Dzeko, per il quale la società nerazzurra potrebbe giocarsi la carta Samir Handanovic: stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, l’inserimento nell’affare del portiere servirebbe ad abbassare l’esborso economico, dato che il Manchester City vuole 15-18 milioni di euro per cedere il centravanti bosniaco. In alternativa si valutano Andrea Ranocchia e Fredy Guarin come contropartite, ma attenzione alla concorrenza dell’Arsenal. C’è stato già qualche sondaggio attraverso un agente FIFA, ma il discorso è stato rinviato, perché i Citizens sono in corsa per il titolo.
Il nome che sta tornando d’attualità è quello di Fernando, che il Porto è disposto a cedere per almeno 15 milioni. Il rischio asta per il centrocampista brasiliano è alto. Nel mirino restano anche Obi Mikel del Chelsea, Capoue del Tottenham e Song del Barcellona. Occhi puntati anche su Bardi, Mbaye, Duncan e Benassi, giovani in prestito al Livorno, che potrebbero tornare definitivamente a alla base.