Roma, l’agente di De Sanctis: “Si è ambientato bene fin da subito”
Quando è arrivato a Roma in estate, in pochi si sarebbero aspettati un stagione di questo livello. Morgan De Sanctis, nonostante i 37 anni da poco compiuti si sta rendendo protagonista di un grandissimo campionato, e con sole 15 reti subite la sua squadra è la miglior difesa della Serie A.

A fare il punto sulla stagione di De Santics, e della Roma in generale, ci ha pensato l’agente dell’estremo difensore, Federico Pastorello, che è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo. “De Sanctis lo conosco bene. Gioca col cuore oltre che con la testa. E’ una caratteristica di tutta la squadra di Garcia, che già a Lille aveva mostrato un calcio propositivo, spettacolare. Lo conosco molto bene ma mi ha sorpreso perché è riuscito a calarsi benissimo in una realtà stressante come quella italiana e ancora di più in quella romana” ha detto il procuratore.
Pastorello ha poi parlato della lotta scudetto, definendola ormai chiusa. Per lui infatti, la sconfitta della Juventus non ha riaperto il discorso, e resta invece aperta la sfida Roma-Napoli per il secondo posto: “Non credo che la sconfitta della Juventus abbia riaperto il discorso scudetto. I punti di vantaggio sono un margine che dà sicurezza alla squadra di Conte. Semmai si può parlare di corsa al secondo posto ancora aperta. La Roma ha corso tantissimo, più di ogni rosea aspettativa, io ritengo che la rosa del Napoli sia superiore a quella giallorossa e sarà una bella sfida fino al termine della stagione“.