Ligue 1: Bordeaux-Lille 1-1
Inizia anche in Francia il turno infrasettimanale con un anticipo di lusso. Il Bordeaux era pronto in casa a riscattare la caduta di domenica scorsa, mentre la capolista uscente Lille sognava di tornare in vetta alla classifica almeno per una notte. Alla fine, tante buone intenzioni, hanno reso questa partita un match equilibrato e ricco di azioni e capovolgimenti. Dopo solo 8 minuti era il Bordeaux a passare in vantaggio con un goal su rigore dell’attaccante Diabate. I Girondini spinti anche dal proprio pubblico continuavano a mettere in difficoltà l’avversario chiudendo il primo tempo sul risultato di 1 – 0.

Nella ripresa il Lille iniziava a farsi pericoloso e i suoi sforzi venivano premiati da un goal del talentuoso Hazard, gioiellino belga già seguito dall’Inter questa estate, che riacciuffa il match portandolo sul risultato di 1-1. Ma prima del fischio finale un altro rigore veniva fischiato per la squadra di casa, ma la conclusione è clamorosamente sbagliata da Mickaël Landreau che così fissava il risultato sul 1-1 finale.
Stasera invece troveremo impegnati il Lione sul campo del Caen, dove cercherà di mantenere il primato. Il Psg di Leonardo, che vuole rifarsi del 2-2 contro l’Evian, affronterà il Nizza. Il Marsiglia, che troviamo ancora nelle ultime posizioni, dovrà regolare la neopromossa Evian. Da tenere sott’occhio il Rennes, avversario europeo dell’Udinese, che affronterà in un match del tutto equilibrato il Sochaux.