Champions League, Real Madrid – Borussia Dortmund: le probabili formazioni
Stasera Real Madrid e Borussia Dortmund scenderanno in campo al Santiago Bernabeu in vista l’andata dei quarti di Champions League.

Il confronto sarà una riedizione delle semifinali dello scorso anno, dove furono i tedeschi trionfare e a strappare il biglietto per la finale affossando i galacticos. Ma stavolta le cose potrebbero andare diversamente visto che Jurgen Klopp deve fare i conti con un numero spropositato di assenti: mancheranno gli infortunati Subotic, Bender, Gundogan, Blaszczykowski e Schmelzer oltre alla punta di diamante Lewandowski, squalificato. In dubbio Aubameyang, ma dovrebbe farcela. Reus sarà invece il ‘falso nueve’ nel consueto 4-2-3-1. Nessun problema, o quasi, per i padroni di casa. Carlo Ancelotti farà a meno di Marcelo (oltre che al lungodegente Jesè): a sinistra agirà Fabio Coentrao. Per il resto solita formazione con Cristiano Ronaldo pronto trascinare i blancos con l’aiuto di Di Maria, Bale e Benzema, che sarà il terminale offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI:
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao, Modric, Xabi Alonso; Bale, Di Maria, Ronaldo; Benzema. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Hummels, Durm; Kehl, Sahin; Aubameyang, Mkhitaryan, Großkreutz; Reus. Allenatore: Jurgen Klopp.