Argentina, Torneo Final: torna a vincere il San Lorenzo. OK anche il Gimnasia
Il giovedì notte ha chiuso il programma del turno infrasettimanale di Torneo Final.
Il primo posticipo dell’undicesima giornata ha visto affrontarsi Gimnasia La Plata e Tigre al Bosque. Successo in rimonta per il Lobo di Pedro Troglio che era andato sotto dopo pochi minuti per il gol di Araujo ma ha saputo reagire con grande ritmo ed una condizione fisica invidiabile. Il pari è arrivato su calcio d’angolo con colpo di testa del Pucho Barsottini dimenticato dalla difesa del Matador; poi il raddoppio arriva sempre sugli sviluppi di un corner ma con la torre dello stesso Barsottini per Mussis che insacca sul secondo palo. Nella ripresa a Tigre ormai buttato in avanti arriva il terzo gol di contropiede grazie al diagonale perfetto di Licht. Con questi tre punti il Gimnasia è ottavo nella classifica del Torneo Final a pari punti con il Rosario Central; male il Tigre che è terzultimo e rischia forte anche nel Promedio.
Il big match di giornata si giocava al Nuevo Gasometro tra San Lorenzo e Arsenal de Sarandì. Il Ciclon aveva estremo bisogno di punti per non far scappare Colon, Velez e River Plate davanti mentre l’Arsenàl dopo un buon successo domenica scorsa cercava un successo per scalare la classifica. A sputarla è stato il San Lorenzo di Bauza con un 2-0 netto e meritato: il Ciclon sblocca la partita nel primo tempo con un calcio di rigore assegnato per un vistoso fallo del portiere Campestrini su Mauro Matos e messo in rete da Julio Buffarini al primo gol in questo Torneo Final. Nella ripresa arriva anche il gol del raddoppio su un contropiede perfetto del giovanissimo Villalba che porta a spasso due difensori ed infila Campestrini con un sinistro preciso.
Il San Lorenzo torna alla carica nella lotta al titolo e adesso si trova a soli 3 punti dalla vetta, a 2 da River Plate e Velez.
Il Torneo Final torna sabato sera con Lanus-Colon e Velez-Racing.