Catania, esonerato Rolando Maran, squadra a Pellegrino
La sconfitta subita in rimonta oggi dal Torino si è rivelata fatale per Rolando Maran: il Catania, infatti, ha deciso di esonerare il tecnico friulano.

Pochi minuti fa è arrivata la notizia con un breve comunicato ufficiale della società etnea:
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran, con un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune, personali e professionali. La conduzione della prima squadra viene affidata al signor Maurizio Pellegrino.
La squadra verrà affidata, dunque, a Maurizio Pellegrino, uno dei responsabili del settore giovanile, già allenatore del Catania nel campionato 2001/2002 e autore, in coppia con Ciccio Graziani, della promozione dei rossazzurri in Serie B, ma esonerato nella stagione successiva, 2002/2003, dopo sole 12 giornate. L’ultima esperienza di Pellegrino in panchina risale alla stagione 2011/2012, quando, alla guida del Lecco in seconda divisione, aveva totalizzato tredici punti in ventuno giornate, venendo poi esonerato dalla società lombarda nel gennaio 2012. In carriera Pellegrino ha allenato anche Padova e Lanciano.
Rolando Maran aveva iniziato questa stagione sulla panchina del Catania, per poi essere esonerato in ottobre dopo la sconfitta contro il Cagliari. I rossazzurri si erano allora affidati a Luigi De Canio, ma l’avventura del tecnico di Matera sulla panchina etnea era durata meno di tre mesi: il 16 gennaio, infatti, il presidente Pulvirenti aveva deciso di richiamare Maran al suo posto.