Cagliari, Cellino ufficializza l’esonero di Lopez: “Mi ci ha costretto”
“Ho esonerato Lopez, sulla panchina del Cagliari torna Pulga“, così il presidente della società sarda, Massimo Cellino, ufficializza al telefono con l’Ansa l’esonero di Diego Lopez.

La voce, anticipata nella serata di ieri, viene adesso confermata da Cellino stesso, che ha poi dichiarato: “E’ un atto dovuto. Avrei voluto evitarlo, ma Lopez mi ci ha costretto. Io non sono uno che si nasconde”.
Poco dopo la società sarda ha diramato un comunicato attraverso il proprio sito ufficiale, confermando la notizia: “La Società Cagliari Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Diego Lopez.
La necessità di dare una sterzata a questo finale di campionato per il raggiungimento dell’obbiettivo della salvezza hanno reso indispensabile un cambio sulla panchina della prima squadra.
Scelta quanto mai dolorosa per quanto Lopez ha dimostrato fino ad oggi come professionista e uomo, e in passato da bandiera e capitano della squadra.
La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e gli rivolge il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.
Dopo quello di Rolando Maran dal Catania, questo è il secondo esonero nell’arco di poche ore in Serie A, il 14esimo dall’inizio del campionato.