Calciomercato, la Lazio pensa già a Bergessio
ROMA – Il campionato entra nel vivo per la Lazio di Reja. Nonostante le difficoltà tecniche ed ambientali, l’Europa è ancora alla portata. Eppure, circolano già le voci per il futuro meno prossimo. Si parla di calciomercato, di attaccanti, nel particolare di Gonzalo Bergessio.
L’attaccante, che quasi certamente lascerà il Catania a fine anno, vorrebbe proseguire in serie A la propria carriera. La Lazio non è la sola interessata all’articolo (Torino, Genoa), ma – per quanto sostenuto dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello sport’ – è tra le pretendenti più accreditate oltre che guardate con favore dall’entourage di procurati dell’argentino.

Buona parte della riuscita dell’affare dipenderà dalle condizioni fisiche del giocatore che a Catania – come rivelato dal presidente Pulvirenti – soffre da tempo di pubalgia. Basterebbero cure e riposo per guarire, ma ciò è per adesso impossibile a causa dell’assenza di alternative idonee in attacco, che ne richiede il sacrificio in campo.
Dal 2011 con la maglia del Catania, 26 reti in campionato, classe 1984, Bergessio potrebbe esser il primo dei rinforzi seguenti all’addio di Miroslav Klose. Entrambi attaccanti, ma con caratteristiche e potenzialità profondamente diverse. Occhio dunque a chiamarlo ‘l’erede’.