Brasile 2014, senti Blatter: “Saranno i migliori Mondiali di sempre”
Al 10 aprile 2014, tre stadi e diversi aeroporti non sono ancora pronti, così molte infrastrutture inizialmente promesse. Ma i Mondiali in Brasile del 2014 saranno “i migliori di tutti i tempi”, a quanto ha detto Blatter alla presidentessa brasiliana Dilam Rousseff in una telefonata quest’oggi.

Foto di Roosewelt Pinheiro/Abr – Wikipedia
La Rousseff ha dichiarato di aver parlato al telefono per circa 10 minuti con Sepp Blatter, e di aver accettato il suo invito a partecipare al 64esimo congresso della FIFA, in programma a San Paolo il 10 giugno, due giorni prima del fischio di inizio dei Mondiali.
“Blatter ha detto alla presidentessa di essere ‘sicuro che la Coppa del Mondo 2014 sarà quella con maggiore successo di tutti i tempi’,” si è letto in una nota apparsa su un blog dell’ufficio del capo di Stato brasiliano.
Inoltre il presidente della FIFA ha comunicato che a 63 giorni dall’inizio del torneo, già 2 milioni e mezzo di biglietti sono stati venduti, quasi il 75% di quelli disponibili in totale. In realtà Blatter, solo tre mesi fa aveva dichiarato ad un giornale svizzero che nessuna Nazione era mai stata così indietro nell’organizzazione di un Mondiale da quando era a capo della FIFA. Mentre a dicembre si appellò a “Dio, Allah, o chiunque altro” perché tutti i 12 stadi fossero pronti in tempo per ospitare i Mondiali.