Calciomercato: Edin Dzeko è tra gli obiettivi di Simeone
Edin Dzeko non ha affatto sfigurato in questa stagione col Manchester City. Ma la sua permanenza in Inghilterra è tutt’altro che scontata per la prossima stagione, dato che Pellegrini potrebbe acquistare più di un giocatore nel reparto offensivo, limitando sempre di più le chance per l’attaccante bosniaco.

Allo stesso tempo c’è l’Atletico Madrid che ha preso coscienza dell’interesse di mezza Europa per la sua punta Diego Costa, che a sua volta potrebbe lasciare la Spagna nel mercato estivo. Simeone ha già pensato ai possibili ricambi se il brasiliano dovesse partire.
Tra questi c’è Edin Dzeko, che secondo il Mundo Deportivo potrebbe approdare alla corte del Cholo già dalla prossima stagione, sfruttando i buoni rapporti che ci sono tra City e Atletico, che qualche anno fa conclusero l’affare Aguero. Finora per il bosniaco 41 presenze con 21 gol questa stagione.
Molto, comunque, dipenderà dal finale sia della Liga che della Champions. In caso di vittoria di uno dei due trofei non è da escludere la permanenza di Diego Costa ma, allo stesso tempo, la necessità di ulteriori innesti per continuare a lottare sia in Spagna che in Europa.