Bari, Di Campli portavoce di una società intenzionata a rilevare il titolo sportivo
Orgogliobarese.it, aveva anticipato nei giorni scorsi la fondazione di un’altra società che avrebbe conteso alla società di Paparesta l’acquisto del titolo sportivo del Bari.

Lo stesso portale(orgogliobarese.it), per fare chiarezza sull’argomento ha intervistato Donato Di Campli, famoso agente a capo di questa nuova cordata che vorrebbe acquistare il Bari Calcio.
Sotto il testo dell’intervista:
Buongiorno avvocato Di Campli, ci conferma la costituzione di una seconda società calcistica pronta a partecipare all’ asta del 18 aprile?
“Buongiorno a voi. Confermo la notizia: è nata la SSC Bari, società sportiva calcio Bari. E’ stata costituita a Roma, ma avrà naturalmente sede a Bari!”
La società non risulta ancora registrata in Camera di Commercio. Quando saranno completate le procedure?
“Questa mattina definiremo il tutto. Preciso che l’affiliazione in Figc è sospesa sino a quando non sarà acquisito il titolo sportivo”
Quale potrebbe essere il suo ruolo nella nuova società?
“Sono un avvocato e da tempo mi occupo dei fallimenti delle società calcistiche. Ho curato la parte legale dei fallimenti di Pescara, Lanciano e Pro Patria. Preciso che non è mio obiettivo, portare dei calciatori nel nuovo Bari, ne farmi pubblicità: farò semplicemente il mio lavoro, vale a dire occuparmi degli aspetti legali della faccenda”
Per poter partecipare all’asta, serviranno subito 3 milioni di cauzione. Siete pronti?
“Evidentemente si. Se abbiamo costituito la società è perchè abbiamo intenzioni serie, non vogliamo certo perdere tempo”
Si è parlato di un fondo d’investimento. Può dirci qualcosa in più circa gli investitori che rappresenta?
“Martedì avremo una riunione operativa, e tutto sarà più chiaro. Posso solo dire che si tratta di un fondo d’investimento londinese.”
Oltre al Bari, i suoi investitori hanno altre “mire” extra calciastiche?
“Sicuramente hanno i loro progetti, ma è presto per parlarne.”