Calciomercato, l’Atletico Madrid prepara l’assalto a Icardi
Mauro Icardi è indubbiamente uno dei protagonisti del calcio italiano. Maggiormente per la storia di gossip che lo ha visto coinvolto insieme a Wanda Nara e all’ex marito di quest’ultima Maxi Lopez. Ma anche per quanto fatto vedere in campo, grazie alle sue 8 reti finora con la maglia nerazzurra in 18 presenze.

E infatti, proprio per le sue ottime recenti prestazioni, si sarebbe fatto vivo l’interesse dell’Atletico Madrid, primo in Liga e in semifinale di Champions, che vuole sostituire Diego Costa, sicuro partente nella sessione estiva di mercato. Colchoneros, secondo SportMediaset, pronti a presentare un’offerta ufficiale per assicurarsi le prestazioni dell’argentino ex Sampdoria.
Il nodo è il prezzo del cartellino. L’anno scorso l’Inter sborsò 12 milioni alla Sampdoria per comprarlo. Adesso i nerazzurri chiederanno almeno il doppio, viste le sue ottime qualità e soprattutto la giovanissima età (21 anni). Nei giorni scorsi l’agente aveva affermato che Mauro è determinato a rimanere all’Inter per affermarsi completamente, ma se dovesse arrivare un’offerta sostanziosa la sua partenza direzione Madrid non è da escludere a priori.
Molto dipenderà dalle offerte messe sul piatto dal presidente Cerezo. Ma sicuramente nel calciomercato estivo Icardi non sarà puntato solo dall’Atletico Madrid. Inter che deve tenerlo d’occhio per non perdere l’ennesimo giocatore di prospettiva come già successo con Coutinho e molti altri nel passato recente.