Calcio internazionale: il Boca Juniors potrebbe giocare nel 2015 la Coppa Intercontinentale del 1978 contro il Liverpool
Il Boca Juniors non si è qualificato per poter disputare il prossimo Mondiale per club ma potrebbe giocare comunque una finale di Coppa Intercontinentale il prossimo anno.

Ora vi starete chiedendo: “Com’è possibile?”, semplice: l’AFA e la FIFA hanno approvato la richiesta degli Xeneizes di disputare la Coppa Intercontinentale del 1978 che non venne giocata per problemi di calendario di entrambe le squadre. La notizia sarebbe stata confermata da Juan Cobian, membro dello staff dell’ex presidente del Boca Juniors Jorge Ameal. La data provvisoria dovrebbe essere a Luglio 2015. Queste le parole dell’ex gialloblu: “Ancora non è una decisione definitiva perché si deve consultare il calendario, ma il Sud Africa potrebbe essere uno dei luoghi adatti e si potrebbe giocare nel 2015. Basta trovare una data”. Se questa decisione diventasse definitiva, anche l’Independiente potrebbe fare la stessa richiesta poiché pure la finale del 1975 contro il Bayern Monaco non si giocò per lo stesso motivo della mancata partita Liverpool-Boca Juniors. Certo che non sarebbe facile per il club di Avellaneda, attualmente in Primera B Nacional, scontrarsi contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola.