MLS: Atlanta entrerà nella massima serie americana dal 2017
La Major League Soccer è in piena espansione: non solo in popolarità, ma anche in numero di squadre.

E’ di ieri l’annuncio da parte del campionato americano che dal 2017 anche ad Atlanta ci sarà una squadra a far parte del campionato. Il commissioner della MLS Don Gaber ha ufficialmente annunciato che la città della Georgia ospiterà la ventiduesima franchigia del torneo. Erano 6 anni che Arthur Blank, proprietario degli Atlanta Falcons di football americano, provava a convincere la lega ad assegnare alla città un posto nel campionato e il nuovo stadio per i suoi Falcons, che verrà inaugurato nel 2017 e utilizzato anche dalla nuova formazione calcistica, è stata la chiave per convincerli.
Queste le parole del futuro proprietario Blank: “Siamo davvero felici di portare una squadra di Major League Soccer ad Atlanta. Stiamo per costruire un’organizzazione di prima classe dentro e fuori dal campo che sarà una fonte di orgoglio per l’intera comunità, e crediamo che il nostro stadio diventerà una meta per i fan di calcio in tutto il Southeast per molti anni a venire“.
Il nome e il logo della squadra, insieme a staff tecnico e amministrativo, saranno annunciati più avanti, e i tifosi potranno dare i loro suggerimenti per il nome della nuova squadra di Atlanta.
La capitale della Georgia sarà chiamata ad entrare dopo gli ingressi nel 2015 dei New York City FC e Orlando City SC, mentre insieme a loro dovrebbe entrare la squadra di Miami con David Beckham come proprietario.
La reazione dei tifosi di Atlanta è stata buona e la città è pronta per accogliere la ventiduesima squadra della MLS, mentre entro nel 2020 si prevede di raggiungere quota 24 squadre.