Barcellona, piove sul bagnato: Neymar fuori un mese
Come se non bastasse la sconfitta nel Clasico in finale di Coppa, adesso il Barcellona deve fare i conti anche con l’infortunio di uno dei suoi giocatori di punta, vale a dire Neymar, che starà lontano dai campi per quattro settimane.

Per l’attaccante si tratta di un ematoma al quinto metatarso del piede sinistro formatosi in seguito ad una contusione ricevuta nella partita di ieri sera al Mestalla contro il Real Madrid. Come detto, i tempi di recupero si aggirano attorno ai trenta giorni, se dovessero essere rispettati il talento brasiliano ritornerà in campo per l’ultima giornata, nella quale è in programma la sfida contro l’Atletico Madrid attualmente al primo posto in Liga.
Questo è il suo secondo infortunio stagionale, il primo se l’era procurato agli ottavi di Coppa del Re contro il Getafe, ed aveva riguardato i tendini. A sopperire la sua assenza, in questo finale di stagione in cui il Barça è in corsa esclusivamente per il campionato, è chiamato Alexis Sanchez, che nonostante le frequenti prestazioni convincenti non riesce ancora ad essere titolare fisso nello scacchiere del Tata Martino. Staremo a vedere se il cileno saprà dire la sua e non farà rimpiangere quello che per molti è tra i prossimi fenomeni del calcio mondiale.