Inter-Napoli 0-0, le pagelle dei neroazzurri: Kovacic brilla, tiene la difesa
Termina 0-0 la prima delle 3 partite di fuoco dell’Inter: i neroazzurri leggono bene il campo e riescono a tenere il Napoli riuscendo anche a giocarsela; un tempo a testa che regala un punto ad entrambe che così si avvicinano ai propri obiettivi europei.

Fonte: inter.it
Handanovic 6,5: non ha molto da fare ma quando viene chiamato offre grandi parate, alcune di alto livello, la strada intrapresa a Genova contro la Samp è quella giusta, ritrovato.
Campagnaro 6: unico difensore superstite dopo Parma, gioca contro gli ex e gioca una buona partita, chiamato a gestire la difesa, non sbaglia e resta attento.
Ranocchia 6: torna dopo la pessima sfida contro la Samp ma oggi è un’altra storia. Oggi il giovane italiano si riscatta, tiene 90’ e non commette ingenuità, interventi puliti e utili per mantenere inviolata la porta interista.
Andreolli 6: alla prima da titolare, il difensore non sente la tensione e si trova al meglio con i compagni, in una difesa organizzata all’ultimo, non fa rimpiangere gli assenti, si porta a casa la sufficienza.
D’Ambrosio 5: oggi fa rimpiangere Jonathan, fatica a rapportarsi con i compagni, soprattutto non riesce a sfruttare al massimo le giocate offerte da Kovacic. Poco presente. ( dal’ 68 Zanetti 6: la grinta e la corsa non mancano, che giochi 90’ o meno, Pupi mette tutto quello che ha )
Hernanes 5,5: altra partita sottotono per il brasiliano, meno brillante, non riesce ad incidere quanto dovrebbe. Cerca di far male con qualche tiro da fuori ma poco altro, e per la sufficienza non è abbastanza. ( dal’ 74 Guarin 6: sbaglia un’occasione ma la sua ennesima rinascita sta cominciando. )
Cambiasso 6,5: ancora una grande prestazione, davanti alla difesa gestisce e sbarra la strada, cerca di finire al meglio questo campionato ed è tornato ad impressionare, diga. In avanti si fa vedere e sfrutta la sua grande capacità di rendersi pericoloso.
Kovacic 7: superbo. Il suo primo tempo è di altissimo livello, ispirato, delicato, peccato non tutti i compagni riescano a seguirlo, anche il secondo tempo è buono. Se Mazzarri chiede conferme, oggi sono arrivate, sia per la fase offensiva sia per la capacità di copertura.
Nagatomo 5,5: oggi le fasce non sono state all’altezza. Da alcune patite il giapponese non riesce a raggiungere un livello di sufficienza, troppo confusionario e poco preciso, spesso vince la foga sulla ragione, speriamo di riavere presto il Nagatomo che conosciamo.
Icardi 5,5: ancora a secco, nonostante le occasioni che gli sono capitate. Ci prova ma manca la cattiveria delle partite migliori, la rabbia per bucare la porta. Abile però a mantenere sempre sull’attenti la difesa azzurra, bisogna lavorare sulla continuità. ( dal’80 Kuzmanovic sv )
Palacio 6,5: non arriva il gol ma la sua è una buonissima partita. Finisce tra i crampi per tutta la corsa, gioca 90’ di buonissimo livello; presente ovunque, i difensore del Napoli hanno un bel da fare a contenerlo.
Mazzarri 6: ha la possibilità di ammirare la classe di Kovacic che ripaga tutta la fiducia, formazione obbligata, riesce però a preparare bene la partita e i suoi portando a casa un buon punto, non resta chiarissimo il cambio tra Icardi e Kuzmanovic ma l’equilibrio conta più dei tre punti.