Calciomercato, Napoli: Mazzarri vuole Marek Hamsik
La partita di sabato tra Inter e Napoli è stata l’occasione giusta per Thohir di conoscere Aurelio De Laurentiis.
L’incontro tra i due, che si ripeterà oggin in Lega, potrebbe tornare a dare i suoi frutti. Walter Mazzarri infatti vuole Marek Hamsik. La richiesta è già pervenuta al presidente indonesiano, che nelle prossime settimane si informerà sulla possibilità di intavolare una trattativa con i partenopei. Il presidente partenopeo reputa Hamsik uno dei fiori all’occhiello della sua presidenza, valutandolo 35 milioni di euro, cifra fuori mercato per i nerazzurri.
Resta il fatto però, che tra le due società i rapporti sono più che buoni e che lo stesso patron napoletano avrebbe una sorta di “promessa morale” dopo l’ottimo comportamento dell’Inter nel 2011 proprio per la caccia al centrocampista slovacco. Di fatto, come riporta Tuttosport, nel caso in cui il Napoli decidesse di cedere Marekiaro, allora il club nerazzurro avrebbe il diritto di prelazione sulla trattativa.
Hamsik all’Inter sarebbe un colpo “alla Cavani“: cessione che porterebbe tanti soldi da investire su un top player. Ora resta da capire dove prenderebbe i soldi Thohir, forse dalla cessione di Guarin oppure da quella di Ranocchia e Icardi.