Benfica, parla Amorim in conferenza stampa
La presenza di Enzo Perez costituisce una buona notizia per voi? AMORIM: “E’ una buona notizia, anche perchè non c’era ragione perchè il giocatore non disputasse la partita. Ma comunque non eravamo preoccupati in caso di un’eventuale assenza”.
La Juventus ha un centrocampo estremamente competitivo, di cosa si dovrà preoccupare il Benfica? “Le preoccupazioni sono le stesse di Lisbona, perchè come l’andata sarà una partita complicata. La preparazione comunque è la stessa di tutte le partite“.
Il caso Uefa – Enzo Perez rappresenta un segnale di un certo tipo di rispetto che la Juventus ha nei confronti del Benfica, soprattutto dopo le dichiarazioni prima dell’andata?
“Non penso al caso Uefa, non ho intenzione di addentrarmi nei particolari. Io credo che la Juventus rispetti il Benfica, lo ha dimostrato nella partita d’andata, il resto non importa. Siamo vicini alla partita e per quel che riguarda le dichiarazioni, ognuno ha la sua opinione e noi concentreremo soprattutto sulla qualità della Juventus“.
Si aspetta un ritorno complicato? Lo Stadium costituirà un vantaggio per la Juve? Quale sarà invece la strategia del Benfica?
“La nostra strategia non cambierà anche perchè non sappiamo giocare in altra maniera. Sarà sicuramente un ritorno complicato, comunque abbiamo studiato gli avversari e sappiamo cosa dobbiamo fare per centrare la qualificazione.