Novara, la conferenza di Aglietti: “Palermo? Avversario ostico”
Il Novara continua la lotta per la salvezza. 3 punti separano i piemontesi dal Varese, fuori dai play out per la permanenza in B. Aglietti ha racimolato 5 punti nelle ultime 5 gare: 2 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria. Andamento notevolmente migliorato, ma bisogna fare qualcosa di più per rimanere tra le 22 della serie cadetta.

Nella classica conferenza stampa pre partita, interviene il tecnico Aglietti. L’allenatore è convinto delle potenzialità della propria rosa e si prepara alla delicata sfida contro il Palermo. Match che non potrebbe arrivare nel momento più sbagliato. Ai rosanero serve una vittoria per la promozione diretta in serie A. Non sarà una passeggiata. Ecco le parole di mister: “Domani speriamo di essere noi a festeggiare e che loro rimandino tutto alla prossima settimana, siamo noi ad avere maggior bisogno di punti. Cercheremo di giocare a viso aperto contro una squadra che ha grandi qualità, ma negli spazi stretti possono concederci qualcosa. Sarà una sfida stimolante sotto tutti i punti di vista con il Palermo che giocherà con la mente sgombra e questo sarà un vantaggio. Le nostre assenze sono le stesse della scorsa settimana con in più Pesce che è squalificato. Non so se Lazzari partirà o meno dall’inizio. È un giocatore di gamba e corsa, bravo negli inserimenti e che può giocare anche come mezzala. In quella posizione voglio giocatori capaci di creare superiorità numerica muovendosi molto senza palla”.
Si conclude parlando della corsa per la salvezza del club: “La determiniamo noi, il Varese e il Cittadella, quindi mi auguro che sia più alta possibile perché vorrà dire che avremo fatto un grande finale di campionato. Ogni partita da qui alla fine sarà equilibrata e questo è un aspetto molto interessante per chi vive il campionato dall’esterno. La Serie B è un campionato imprevedibile e questo suscita sempre interesse“.