Napoli, Benitez in conferenza stampa: “Faremo di tutto per vincere ma non siamo favoriti”
Rafa Benitez, tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa del prossimo match: la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:

“Il cuore è fondamentale, ma in questo tipo di gare è la testa a fare la differenza. Il calcio italiano deve imparare ad essere più propositivo. Hamsik e Higuain sono giocatori che possono fare la differenza in campo, la Fiorentina attaccherà e noi dovremo tenere la palla”
Rivincite rispetto alla gara di campionato? “No, giocammo in 10 e comunque riuscimmo a fare un’ottima prestazione. Inserimento di Behrami? In quel ruolo abbiamo tante possibilità, vedremo chi sarà in forma. La Fiorentina ha studiato la nostra squadra, conterà il carattere e la determinazione più che il modulo”.
Su Higuain “Sta bene, vedremo domani come reagirà in campo. La squadra con più determinazione, qualità e anche fortuna vincerà. Comunque vada, è stata una stagione positiva, per quello che abbiamo fatto e perché ci giochiamo una finale. Sia noi sia la Fiorentina abbiamo avuto problemi con gli infortuni durante l’anno ma domani questo non conterà”.
Infine, sulla stagione degli azzurri: “Vincere una Coppa sarebbe importante per la crescita del Napoli, la stagione è stata molto positiva con un modulo nuovo e calciatori nuovi. Inutile guardare alla Juventus, che ha battuto il suo record di punti. Non ci sentiamo favoriti per la sfida di domani. n campo saremo 11 contro 11, entrambe le squadre hanno qualità e giocano un buon calcio”.