Genoa-Bologna 0-0: i felsinei sbattono contro il grifone
Il Bologna non riesce a vincere e continua a vedere distante la salvezza, nonostante le contemporanee sconfitte di Chievo e Livorno.

A Genova l’avversario si è dimostrato meno ostico del previsto, ma la difficoltà della squadra di Ballardini nell’andare a rete hanno impedito ai felsinei di poter ottenere i tre punti. Nel primo tempo, infatti, le squadre offrono poco o niente agli spettatori accorsi a Marassi, e le occasioni latitano da ambo le parti. Qualche brivido lo procura una incomprensione tra Burdisso e Perin, con il difensore costretto a stendere Bianchi guadagnandosi il giallo.
Seconda frazione con lo stesso leitmotiv della prima, anche se al 56’ Bianchi fa tremare Perin dopo una bella azione condotta da Khrin e Kone: palla alta sulla traversa. Il Genoa continua a stentare, e il Bologna prova a farsi pericoloso su azioni d’angolo e qualche insidiosa ripartenza. All’83’ è Perin a salvare però il risutalto su Paponi, bravo a calciare di potenza ma senza angolare troppo il tiro.
Finisce quindi 0-0 tra i fischi del Ferraris il match tra felsinei e liguri, con il Bologna che dovrà giocarsi molto probabilmente la salvezza nello scontro diretto contro il Catania.