Padova, Almici ci crede: “Il Cesena? Vincere per salvarci”
Il Padova è ancora invischiato nella lotta per non retrocede. Le ultime due sconfitte hanno pesato notevolmente sulla permanenza in Serie B. 35 punti dopo 37 gare sono molto pochi. 3 giornate alla fine e 6 punti da recuperare per raggiungere i play out. Il Novara dovrebbe perderle due match e i veneti non posso più regalare nulla.

A suonare la carica prima della partita contro il Cesena è l’ex di turno Almico. Il difensore del Padova ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del club Padovacalcio.it. Ecco le sue parole: “Venerdì è l’ultima chiamata, siamo consapevoli dell’importanza della partita e vogliamo portare a casa i tre punti. Sono convinto e sicuro che possiamo dire la nostra, loro stanno lottando per qualcosa di importantissimo come i playoff, ma noi dobbiamo raggiungere i playout a tutti i costi. A Cesena ho avuto tre infortuni, Bisoli mi ha avuto a disposizione davvero poco e per me è un rammarico, ma adesso la priorità è il Padova e questa città. Dobbiamo dimostrare di essere quelli di Brescia. Ho giocato a sinistra e credo di aver fatto il mio dovere, io gioco senza problemi dove mi si mette. Difficile dare una spiegazione a certe partite brutte… Ragioniamo di gara in gara! Quanti punti servono? Non saprei, è un campionato talmente strano. Di certo venerdì dobbiamo vincere. Crotone? Mi sono messo a piangere anch’io, magari molti credono che essendo prestiti non ci frega niente ed invece siamo tra i più dispiaciuti, non sono lacrime di rassegnazione bensì di rabbia. Adesso lavoriamo a duemila pensando a venerdì“.
La matematica ancora non condanna nessuno e la salvezza non è ancora da considerarsi un miracolo. Portare 9 punti nelle ultime 3 giornate garantirebbe una possibilità in più per una sicura permanenza nella serie cadetta.