Serie A, la prefettura ha deciso: Roma-Juve alle 17:45
La partita tra Roma e Juventus, in programma domenica 11 maggio allo Stadio Olimpico cambia nuovamente orario: secondo quanto riporta l’Ansa, si giocherà in un orario piuttosto inedito: le 17:45.

La decisione di cambiare l’orario sarebbe arrivata a seguito di un vertice del prefetto di Roma Pecoraro insieme ai rappresentanti della Lega Calcio, dell’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive e della polizia. Il giudice di gara è Russo di Nola.
In base a quanto successo solo pochi giorni fa proprio a Roma, la situazione è delicatissima: si temono ulteriori scontri da tifosi visto che, ed è un dato di fatto, tra le due tifoserie non corre affatto buon sangue. Probabile una massiccia e rafforzata presenza di forze dell’ordine non solo nei pressi dello stadio ma in tutta la Capitale.
La sfida, ai fini della classifica, arriva un po’ tardi quando ormai tutto è deciso: la Juve ha trionfato la settimana scorsa, ottenendo matematicamente lo scudetto grazie alla sconfitta al Massimino della Roma. Mentre i giallorossi hanno da tempo consolidato il secondo tempo che garantisce l’accesso diretto alla Champions League, che mancava da qualche anno.
Per la Juventus la conquista dei tre punti significherebbe arrivare a quota 99, per poi provare a sfondare il muro dei 100 nell’ultimissimo impegno stagionale.